Risanamento edilizio

Il risanamento in presenza di umidità di risalita è un altro dei nostri settori privilegiati di intervento.

 

Il prodotto che utilizziamo è adatto a tutti i tipi di muratura (pietra, mattoni, calcestruzzo…), certificato BBA e permanentemente attivo: VANDEX INJECTION MORTAR (VIM). Fa parte di una gamma specifica per il risanamento di murature in pietrame, mattoni, murature miste e calcestruzzo affette da problemi d'umidità e da presenza di sali.

 

Realizzando una barriera chimica con VANDEX VIM alla base della muratura, è possibile arrestare in maniera definitiva l'umidità di risalita capillare.

VANDEX VIM contiene specifici leganti idraulici, sabbie di quarzo trattate con speciali procedimenti e particolari additivi chimici attivi. Quando viene iniettato nei fori praticati ad intervalli regolari nella zona stabilita per la barriera contro l'umidità ascendente (DPC), il prodotto si diffonde attorno ai punti di iniezione e provoca la formazione di cristalli insolubili. Viene così permanentemente occlusa la rete capillare ed eventuali micro fessure od interstizi presenti alla base della muratura, creando una barriera al passaggio dell'umidità. Inoltre, la malta presente nel foro, indurirà fino a formare un tappo solido, che sostituirà il materiale asportato con la perforazione. 

 

  

Contattate il nostro reparto tecnico per:

 

  • preventivi gratuiti e informazioni sugli interventi
  • richiesta di sopralluoghi per consigliarvi prodotti e tecnologie

 

Inviateci le vostre richieste, saremo lieti di esservi utili.